Lavatrice

Pulire la lavatrice è un’operazione fondamentale e bastano pochi minuti per allungare la vita del  tuo elettrodomestico, oltre che per ridurre al minimo il suo consumo energetico e, di conseguenza, le sue spese di manutenzione.

Le guarnizioni e la gomma sono essenziali per consentire alla lavatrice di funzionare al meglio.

1 volta all’anno consiglio di mettere un panno in cotone bianco imbevuto ci candeggina intorno alla gomma (nella piegatura interna) e lasciarlo 24 ore e poi risciacquare con una spugna.

1 volta all’anno smontare il filtro. Una volta che il filtro è stato estratto pulire con uno straccio eliminando i corpi estranei e  risciaquare il filtro sotto acqua corrente.

4 volte all’anno: anche la vaschetta dell’ammorbidente ha la sua importanza, per evitare la proliferazione di germi e batteri.

togliere la vaschetta e spruzzare amuchina sia nella vaschetta che nell’interno dove ci sono i buchi da dove esce l’acqua, lasciare agire 10′ e poi risciacquare.

1 volta all’anno pulire il filtrino dove è collegato il tubo dell’acqua. Chiudere il rubinetto e svitare il tubo dalla parte della lavatrice e pulire il filtrino che si vede dell’elettrovalvola.

1 volta al mese: consiglio di fare un lavaggio a vuoto con il prodotto igienizzante che trovi nella sezione promozioni.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?